venerdì 23 marzo 2012

*Weddings all'aperto*

Sposarsi all'aperto sta diventando una scelta molto popolare nelle location di matrimonio, un'esperienza sicuramente indimenticabile!
Questo significa che la vostra cerimonia avrà luogo in bellissime location con scenari spettacolari. Inoltre, questo tipo di location vi offre la possibilità di ospitare un'ampia lista di invitati, non avendo limiti di spazio.

Vi propongo tre tipiche location per un matrimonio "open air":

*  Spiagge
Il matrimonio sulla spiaggia è assolutamente romantico e rilassante. E' un classico dell’estate, glamour quanto basta e allo stesso tempo ricercato e particolare. Deve sempre essere personalizzato in base al gusto degli sposi e adattato alla location naturale.
Potreste anche allestire una "cappella" direttamente sulla sabbia...
Ci sono molti resort che possono aiutarvi ad organizzare il vostro giorno speciale, curando ogni minimo dettaglio e regalando un giorno di vacanza a tutti i vostri invitati!
In spiaggia è molto bello il tropical style, adatto a sposi che amano l’esotico, molto colorato e vivace, con tocchi di frutta e fiori variopinti. Si puo declinare anche nella versione ‘matrimonio hawaiano’, con le tipiche collane floreali, ‘matrimonio fra le palme’ all’ombra di lussureggianti palme o ancora seguendo il filo conduttore dato dai frutti tropicali e dalle loro essenze.
Richiesto anche il tema orientale, molto gettonato per il matrimonio che si prolunga fino a tarda notte, con allestimenti stile harem e molto ‘mille ed una notte’.
Il matrimonio sulla sabbia è coinvolgente, la location deve essere addobbata al meglio perché si parte proprio da zero, con sedie, archi, drappi, cuscini e tutto cio che il tema prescelto ispira.
Must: infradito per tutti!




*  Giardini
Un matrimonio in giardino può essere la location perfetta per ogni coppia che ama gli spazi aperti, ma anche un luogo intimo e spettacolare. 
Questa scelta vi permetterà di abbinare gli allestimenti con gli elementi naturali del paesaggio, e solitamente un'esplosione di colori nel verde suscita grandissimo stupore!
Come prima cosa bisogna pensare al tempo, sarà bello? O potrebbe anche non esserlo? Se piovesse non si potrebbe certo passare la giornata soto l’acqua, quindi la prima cosa da fare è pensare all’allestimento di un tendone bianco.




Nel caso ci fosse tantissimo sole le persone vi si potrebbero riparare e lo stesso in caso di pioggia. Se la giornata è splendida se ne potrebbe anche fare a meno, ma meglio essere preparati. Sotto può avvenire la cerimonia vera e propria. Le sedie possono essere disposte come in una chiesa, in modo che la sposa passi in mezzo.
I raggi del sole illuminerebbero lo stesso il luogo, gli ospiti sarebbero all’ombra e un pò riparati dal caldo. Sull’invito è sempre meglio specificare che il matrimonio avviene all’aperto, in modo che gli invitati si possano organizzare.
Provvedete poi ad allestire una specie di buffet con soprattutto bevande per rinfrescare la gola e spegnere la sete che, stando al caldo, coglierà le persone.
Se il matrimonio è organizzato di giorno non avrete la necessità di allestire impianti di luci e potrete addobbare le sedie con fiori e nastri mentre gli invitati potranno godere della bellezza del giardino, o parco che sia.
Se invece è organizzato per un orario più serale solo quasi d’obbligo luci, magari candele, decori e addobbi per le sedie..



* La "Unique Experience"
Molte coppie scelgono una location assolutamente unica... Le scelte sono davvero infinite e solitamente sono legate ad una forte passione per questo tipo di location: Parigi, Londra, New York...



Io vi propongo una bellissima villa affacciata sull'incantevole Lago di Como!
E voi, di che favola siete?

Villa Balbianello - Como Lake


Credits: all images from my Pinterest board.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...