giovedì 31 gennaio 2013

*C'era una volta...*

Elisa e Luca
*22 dicembre 2012*


Con molto piacere, oggi riprendo la rubrica delle "Favole d'Amore" e vi presento il Wedding Day di una mia amica blogger, Elisa. Un amore nato tra i "primi" banchi di scuola e coronato in questa giornata, che si è svolta come una vera Favola. Tanti, tanti auguri ai novelli sposini!

Quando e come vi siete conosciuti e quando avete deciso di sposarvi? 
Ci conosciamo da sempre, compagni di classe alle elementari.. Lo confesso: a me già piaceva.. Ci siamo persi di vista alla fine della scuola e, pur frequentando di fatto gli stessi locali e avendo amici in comune, non ci siamo più rivisti fino a quel sabato sera che fu galeotto.. era il 6 febbraio 2010.
Da lì, fra una richiesta di amicizia sul "faccialibro" e lo scambio dei numeri è iniziato tutto.


Primo bacio? 5 marzo 2010.. E il 23 marzo, finalmente, abbiamo ammesso a noi stessi che facevamo “sul serio”.
A settembre dell’anno successivo la convivenza ufficiale e, a fine luglio del 2012, la fatidica domanda.
Abbiamo fatto tutto di corsa? Forse. Non siamo mai stati più sicuri e felici di qualcosa prima di ora..

I preparativi: ti sei fatta aiutare o hai gestito tutto da sola? 
Mi sono fatta aiutare da Claudia, meglio conosciuta come la Pink nella blogsfera.



Hai avuto difficoltà nell'organizzazione?
Poche..Tanta ansia. Tanta, tanta.

 

La scelta dell’abito: cosa ti ricordi di quel momento? 
Mi ricordo il sole bellissimo di agosto, una delle mie testimoni e la mia mamma (e, ad alcune prove, anche il mio mitico papà). Mi ricordo tanti modelli diversi, l’emozione, il mio sentirmi una principessa. La scelta è caduta sul modello che sognavo e che avevo in testa da sempre, nonostante abbia provato cose diversissime. Volevo sentirmi in una favola ed è così che mi sono sentita.

Quali fiori hai scelto e perché? 
Peonie e rose inglesi.
Le peonie sono il mio fiore preferito e le trovo così romantiche senza essere leziose, dolci ma di classe.. Tenere ma semplici, come me.


Arriva il giorno tanto atteso e…?
Sono a dormire dai miei..dopo la serata della serenata in cui, ancora una volta, lui mi ha saputo stupire superando le aspettative e i desideri e dopo aver tirato tardi con le mie fide testimoni che dormivano a casa dei miei,  prendo sonno che è davvero tardissimo…e all'alba delle sei e mezza, la sveglia di mia madre mi fa alzare. Stavo dormendo così bene! 
Quindi faccio colazione, mi coccolo un po’ il cane, mi metto sul divano e finalmente si alza una delle testimoni. E in poco tempo è l’ora del parrucchiere e del trucco. E da lì il tempo è volato. 
Ho ancora vivide le immagini di mia cugina e delle testimoni che mi vestono, delle foto, delle amiche e dei parenti che iniziano a venire a casa. 
Sono pronta. 

L’ansia è arrivata ad un livello indescrivibile e io voglio solo arrivare in chiesa e vedere Luca. 
Arriva mio cognato a prendermi e via. Finalmente.
Il filmino testimonia la tensione nel momento della marcia.. un momento che rimarrà sempre impresso nel mio cuore, io e il mio papà, sorridenti e bellissimi


...la carezza che mi fa quando mi lascia sull'altare  io che gli stringo forte la mano e Luca che mi guarda e mi dice “sei bellissima, più di quanto potessi immaginare”. 


La cerimonia è stata emozionante e il momento in cui lui mi ha infilato la fede è stato davvero “il mio momento perfetto”. Baci, abbracci, complimenti, foto di rito. E tutto scorre veloce, troppo veloce. 

Le foto al castello con la cornice della neve, delle luci, dei mercatini.. noi ci siamo sentiti dentro una favola: la nostra favola.  E poi la festa, gli amici, i parenti, i sorrisi. Ecco, io avrei voluto solo durasse di più.


Cosa hai provato quando hai visto tuo marito? 
Un’emozione che non posso trascrivere su carta, è troppo. Più di quanto avessi immaginato. Era bellissimo, era un sogno, era mio.

Come descriveresti la tua cerimonia di nozze? 
Emozionante, spontanea, simpatica. Non mancano i momenti divertenti: io che mostro le tanto cercate scarpe quando scendo dall'altare,  il prete che mi tira il microfono sul naso, io e Luca che ci coccoliamo. Bellissima, ecco.

Che location hai scelto per il ricevimento? 
Un ristorante moderno e pieno di vetrate..volevamo una festa che fosse principalmente bianca, con tante candele a riflettere la luce, in un ambiente moderno ed informale.


Che titolo daresti al tuo album di nozze? 
La favola. Perché è così che mi sento da quando stiamo insieme: dentro la fiaba migliore e non avevo mai osato immaginare tanto per me e perché la cornice che ospita i nostri scatti è davvero da favola.


C’è qualcosa che vorresti cambiare di quel giorno? 
Vorrei aver perso meno kg gli ultimi due giorni: il bustino mi stava largo. 
Vorrei che il ristorante avesse davvero rispettato la mia volontà e non avesse aperto il buffet tanto presto.

Oggi, ripensando a quel giorno, vorresti ringraziare qualcuno in particolare? 
La mia testimone, Susanna, una sorella più che un’amica: sempre presente, sempre paziente e mio marito che nonostante i miei isterismi da sposina mi è stato vicino, come sempre, cercando di calmarmi e infondermi la serenità che solo lui riesce a trasmettermi. 
E, last but non least, la Claudia: quanta pazienza!!!



Molto, molto romantico il matrimonio di Elisa. Sono rimasta affascinata dalle foto che Elisa ha pubblicato sul suo profilo FB, ma questa è quella che più di tutte mi emozionata: Elisa e la sua mamma, che ho coinvolto per fare una piccola sorpresa alla sposina... 


Elisa,
finalmente il tuo sogno si è coronato.
Vola figlia mia, sii felice e che la vostra vita sia sempre unita da una solo una parola.....AMORE!
Coltivala, falla crescere, per sentire sempre la magia nei vostri cuori.
Con affetto e amore,
la tua Mamma




4 commenti:

  1. la dedica della mia mamma <3... grazie...bellissimo post,ma io sono di parte!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sorpresa! tua mamma è stata carinissima. Grazie a te! ciaooo

      Elimina
  2. Che meraviglia...I fiori, l'abito, tutto belissimo, ottima scelta

    RispondiElimina

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...