giovedì 18 ottobre 2012

*Inviti fai-da-te*

Oggi vorrei segnalarvi qualche sito per creare e personalizzare gli inviti! Un modo per risparmiare qualcosina e anche per aggiungere il vostro "tocco di stile" a questa parte importante e basilare dell'organizzazione di  qualsiasi evento.

Il servizio migliore per creare inviti gratuitamente online è il sito Paperlesspost.com che non solo vi permette di creare stupendi biglietti per inviti di compleanno, ma è utile anche in altre occasioni come feste, matrimoni o altri eventi importanti. Basta fare una breve registrazione gratuita, confermare l’iscrizione e potrete iniziare a sbizzarrirvi con la vostra fantasia!
Appena accedete al sito potrete vedere in alto un menù a tendina, con varie tipologie di biglietti di invito (o di auguri anche): scegliete il modello che più vi piace e procedete con la modifica. E' davvero molto semplice ed intuitivo!



Per modificare il testo già presente, cliccateci sopra: potete cambiare il font, il colore usato per i caratteri, la dimensione, la posizione del testo e la formattazione (grassetto, corsivo o sottolineato).
Potrete anche cliccare il tasto additional che si trova a sinistra, sopra il vostro invito, e modificare l’invito inserendo un logo, oppure cambiare tipo di carta, modificare lo sfondo: anche con il logo potrete fare delle modifiche al colore, alla posizione e alla dimensione.


Questo servizio inoltre include una busta da lettere, sempre modificabile, che conterrà il vostro invito. Dopo aver fatto tutte le variazioni che vi permetteranno di creare l’invito da voi desiderato, dovrete andare allo step successivo dove ci saranno alcune cose da impostare [ad esempio il tipo e il titolo dell’evento, la data e l’email da visualizzare sull'invito ed alcune preferenze riguardo la lista degli invitati]. A questo punto salvate il vostro progetto e cliccate su next: vedrete l’anteprima della busta e del vostro invito e nella terza schermata invece dovrete inserire tutte le email che dovranno ricevere il vostro invito oppure potete scegliere di condividerlo sui social network che usate.
Vedrete che tutti i vostri amici e parenti rimarranno felicemente sorpresi, dato che ogni biglietto verrà visualizzato con una simpatica animazione: potrete anche monitorare le risposte ricevute per sapere chi parteciperà o meno al vostro party!
Questi che vi segnalo, invece, sono siti che prevedono un servizio di download a pagamento, ma dateci un'occhio: i prezzi sono davvero irrisori.
Il primo sito è Design Betty, davvero molto carino.
Se amate i classici biglietti cartacei, da consegnare a mano, questo sito è utilissimo. Permette di creare, modificare e stampare inviti e partecipazioni di matrimonio (ma anche altri tipi di evento come Compleanni, Party e Feste di Laurea).



Un altro sito che adoro e che seguo quasi quotidianamente è TheWeddingChicks.com: andate nella sezione “Free Printables" e troverete tante idee: inviti (anche con la possibilità di personalizzarli con le iniziali dei vostri nomi), save the date, cartelli, ghirlande e disegni per personalizzare ogni istante.

Non perdete anche la sezione "DIY Projects", molto utile e geniale.



Molto simile a TheWeddingChicks è Whinsical Prints: qui potrete anche realizzare e stampare dettagli per i tavoli. 


Insomma sbizzarritevi e create i vostri inviti homemade! 

4 commenti:

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...