venerdì 29 giugno 2012

*Nella magica atmosfera di Mauro Adami*

Sabato sono stata presso la Sala Terrazzo di Palazzo Giureconsulti (Milano) per l'esposizione "Le Collezioni 2013" di Domo Adami: Bridal Couture Made in Italy e Wedding Style & Glamour.
Ho avuto l'enorme piacere di incontrare Mauro Adami, che mi ha accolta nei suoi spazi e mi ha permesso di ammirare le sue creazioni.
L'atmosfera era davvero magica: ho percepito la creatività, il gusto impeccabile e lo stile Adami in ogni dettaglio.
L'esposizione era divisa in due sale.
La prima che ho visitato era caratterizzata dall'esposizione de "I Ninnoli", oggetti di classe, realizzati a mano, che si possono trasformare in doni preziosi e personalizzabili, per regalare emozioni uniche a chi li riceve.


Bellissime, eleganti e romantiche le bomboniere realizzate con tessuti preziosi, ricamature a crochet su cuori e fiori, cuscinetti porta fedi in soffice toulle e ricamati con piccole perle.. Creazioni uniche che completano il progetto artigianale della sartorialità di Domo Adami.



Accattivante anche la parte riservata alle Wedding Cakes, in cui l'arte pasticceria di Letizia Grella è illustrata in un libro edito da Malvarosa Edizioni, ispirato all'incontro con Mauro Adami che, attraverso i suoi abiti e la sua esperienza come Wedding Designer, ha permesso a Letizia di esprimere anche lo stile Adami nella realizzazione delle sue torte.


Come cornice di questa prima parte, i suggestivi quadri di Barbara Maletti realizzati attraverso la ricomposizione materica ed emozionale delle suggestioni catturate dai film e dalle celebrità dei nostri tempi, riviste in chiave romantica e "nunziale"...


 

Nella seconda sala ho percepito pura magia. 
Leggerezza è la parola d'ordine della Collezione 2013 di Mauro Adami. Tessuti pieghettati, tulli ornati da cristalli preziosi, ricami ricercati.. ogni abito esprimeva morbidezza e raffinatezza. Le forme sono ampie, un vero ritorno agli abiti romantici e principeschi.



I tessuti della collezione sono i pizzi pregiati, le organze, il raso, tessuti irisè e lavorati con pieghettature particolarissime. Sono rimasta estasiata dalla ricchezza dei dettagli, come rose di tessuto, fiocchi e corpini in pailettes..


In tutto questo, non potevano mancare la collezione Uomo, per regalare anche allo Sposo l'eleganza e lo stile   che contraddistinguono Domo Adami, e l'angolo delle Calzature Domo Adami, in collaborazione con Shelight Shoes e Giordano Dieci. Tutte le calzature sono realizzate a mano, con i migliori materiali italiani per garantire la qualità impeccabile del nostro "Made in Italy".

Ringrazio ancora Mauro Adami per l'invito, per la gentile accoglienza e per avermi fatto assaporare l'unicità e l'eleganza del suo meravigliso mondo!

{per gentile concessione di Domo Adami}

4 commenti:

  1. Dico solo una cosa W O W... Semplicemente Fantastico!!
    Questo post fa venir voglia di sposarsi a chiunque... E poi Romi tu ci metti il <3...
    Ti prego risposati che voglio rivivere l'emozione dei tuoi preparativi!!

    RispondiElimina
  2. Grazie Sofia! Volentieri.. magari per le mie nozze di seta, fra qualche giorno!! ahaha

    RispondiElimina
  3. Concordo, rivivere quel giorno è sempre pura magia!!! Brava!!!

    RispondiElimina

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...