lunedì 13 febbraio 2012

*Aspettando, domani...*

In quanti modi ti amo?
In quanti modi ti amo? Fammeli contare.
Ti amo fino alla profondita', alla larghezza e all'altezza
Che la mia anima puo' raggiungere, quando partecipa invisibile
Agli scopi dell'Esistenza e della Grazia ideale.
Ti amo al pari della piu' modesta necessita'
Di ogni giorno, al sole e al lume di candela.
Ti amo generosamente, come chi si batte per la Giustizia;
Ti amo con purezza, come chi si volge dalla Preghiera.
Ti amo con la passione che gettavo
Nei miei trascorsi dolori, e con la fiducia della mia infanzia.
Ti amo di un amore che credevo perduto
Insieme ai miei perduti santi, - ti amo col respiro,
I sorrisi, le lacrime, di tutta la mia vita! - e, se Dio vorra',
Ti amero' ancora di piu' dopo la morte.
(Elizabeth Barrett Browning)

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...