martedì 7 febbraio 2012

*Wedding on the Snow*

Fuori si gela e si respira odore di neve nell'aria..
quale momento momento migliore di questo
  per mostrarvi una proposta per un originale ed insolito 
matrimonio sulla neve.


Per coloro che abbiano voglia di celebrare le proprie nozze in maniera insolita ed originale, un'idea simpatica e suggestiva può essere quella di scegliere la montagna come location del rito.

Se volete una cerimonia molto intima, potete scegliere la vostra vetta preferita, naturalmente innevata, poi noleggiare un elicottero e farvi portare in cima insieme al celebrante: sarete immersi in un'atmosfera romantica e suggestiva, impossibile da dimenticare.
E poi, per i più avventurosi, si può sempre pensare di scendere giù a valle con gli sci e festeggiare insieme ad amici e parenti!
Ma non tutti hanno questo spirito avventuroso: per questo ci sono un'altra serie di proposte da considerare che uniscono tradizione e modernità, romanticismo ed anticonformismo.

La location
Ce n'è per tutti i gusti: dal castello all'antico monastero innevato, all'hotel di lusso, alla dimora storica con le sue ampie sale riscaldate da grandi camini ed illuminate da antichi lampadari di cristallo, fino a (per i più coraggiosi) un matrimonio all'aperto, proprio sulla neve, sotto una tensostruttura riscaldata.


Gli addobbi
Per quanto riguarda addobbi e decorazioni, nella vostra scenografia saranno indispensabili elementi come ghiaccio e oggetti di cristallo, muschio, candele e candelabri: per quanto riguarda le decorazioni floreali, optate per i sempreverdi, biancospino, rami di pino, rose.



Il banchetto
Il menù dovrà essere ricco. sostanzioso e anche un pò rustico: antipasti di salumi, tanta carne, magari una bella polenta (!!!), vino rosso a volontà, dolci e tanta cioccolata!

Come vestirsi
Sia la sposa che lo sposo, durante l'inverno, hanno più possibilità di arricchire il proprio look con tanti accessori che d'estate non sarebbero tollerabili a causa del clima caldo: e allora via libera a  cappelli, manicotti, guanti, stole di velluto, cappotti o soprabiti in lana, panciotti, etc.


Il budget
Poichè durante i mesi invernali si celebrano meno matrimoni, è molto più facile trovare offerte molto vantaggiose e potersi permettere un matrimonio da favola risparmiando sul budget a disposizione.

Il viaggio di nozze
Potete optare per rimanere al freddo nella location scelta e godervi i paesaggi, la neve, le passeggiate in montagna e le belle sciate sulle vette innevate, oppure potete cambiare completamente rotta, e dirigervi verso mete esotiche e isole tropicali.


4 commenti:

  1. Che bello!!!ti seguirò!!...se un giorno,dovessi mai sposarmi(speriamo),ti chiamerò!:)Baci baci

    RispondiElimina
  2. Sarebbe un immenso Onore, per me! Poi tu sei così creativa! U A U! Ciao Cara, grazie e a presto!

    RispondiElimina
  3. Amore miooooooooooooooooo ovviamente se mai arriverò all'altare con qualcuno (la vedo dura) preparati che ti arruolo e quel gg dovrai esserci! <3 sei fantastica!

    RispondiElimina
  4. certo che ci sarò! per condividere ogni singola emozione.. uuuu ti immagino già!!! :) smack

    RispondiElimina

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...