Nella bellissima Piazza di Trento e Trieste a Monza quest'anno è arrivato il "Natale nel Bosco", una trasformazione "verde", all'insegna dell'ecosostenibilità.
Fino al 6 gennaio si potrà godere di un vero bosco allestito con una sessantina di betulle a cornice del tradizionale mercatino natalizio.
Inoltre l'area ospiterà un igloo gonfiabile alto 4 mt. in cui saranno organizzate attività e laboratori per bambini.
Da sottolineare che questa installazione sarà ad impatto zero, in quanto le betulle e le piante allestite saranno poi ripiantumate in alcune aree della città di Monza!
A far da sottofondo sonoro all'installazione saranno diffuse le tradizionali musiche natalizie, per un'atmosfera ancora più magica.
Ecco i prossimi appuntamenti da non perdere:
Mercatini
- tradizionale mercatino natalizio con prodotti alimentari tipici e artigianato - aperto ogni giorno dalle 9 alle 19.30 (il 14 e il 21 fino alle 22);
- venerdì 21 dicembre, nei quartieri di Triante, San Biagio, San Rocco e nella zona di Corso Milano, a partire dalle 16, brindisi augurale tra commercianti e cittadini. Per l’occasione, i negozi rimarranno aperti fino alle 22.
Musica e Concerti e danza
- mercoledì 19 dicembre, alle 21, Teatro Binario 7, concerto di Natale, eseguito dell’Ensamble Sangineto.
- sabato 22 dicembre, vie del centro cittadino: esibizione della Dixieland Band che eseguirà le tradizionali melodie natalizie ad arie jazz.
- sabato 22 dicembre alle 21, Teatro Manzoni: “Natale con la danza”.
- domenica 23 dicembre, alle 11, in Saletta Reale della Stazione di via Arosio: “Musica in stazione”, concerto degli allievi del liceo musicale Vincenzo Appiani.
Iniziative per i bambini
- nell’igloo di Piazza Trento e Trieste: attività e laboratori per bambini(aperto da venerdì pomeriggio a domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19).
- mercoledì 19 dicembre, alle 17, dicembre; “Letture sotto l’albero”.
- sabato 22 dicembre, alle 10.30, nella biblioteca di Triante: spettacolo teatrale “Volanatale”
- sabato 22 dicembre, dalle 15 alle 17, Cascina Mulini Asciutti nel parco: letture “Le lanterne di Natale”
- 27-28 dicembre e dal 2 al 4 gennaio, sempre alla Cascina Mulini Asciutti sarà possibile trascorrere alcune giornate intere nell’ambito dell’iniziativa “Vacanze di Natale per bambini al Parco di Monza”.
Mostre a tema
- fino al 6 gennaio, in Arengario: Mostra del Presepio
- fino al 10 gennaio, all’interno della biblioteca di San Rocco, “Strenne di Natale”
Iniziative benefiche
- 18 dicembre a partire dalle 14.30 in via Muratori: iniziative per la terza età
- 24 dicembre, al termine della messa di mezzanotte, sempre sotto i portici dell’Arengario: “Vin brulè con gli Alpini”,
- 25 dicembre, nel pomeriggio, in piazza Roma e dintorni: “Merenda di Natale”
Eventi sportivi
- 21 dicembre alle 20.30 e il 22 alle 14.30, palestra della scuola media Ardigò in via Magellano: “Astro Natale sui pattini”
- 6 gennaio, tra le 9 e le 14.30: “Motobefana benefica”
E per la notte di Capodanno è previsto a partire dalle 20 in piazza Trento e Trieste e in largo IV Novembre il “Capodanno in piazza”, promosso dal Comune e a cura di Radio Number One.
Al teatro Manzoni, alle 21.30, sarà messo in scena lo spettacolo “A piedi nudi nel parco”, mentre al Teatro Binario 7, dalle 22, “Non sparate sulla mamma”: a entrambi gli appuntamenti seguirà un brindisi di auguri.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!