Oggi vorrei segnalarvi qualche sito per creare e personalizzare gli inviti! Un modo per risparmiare qualcosina e anche per aggiungere il vostro "tocco di stile" a questa parte importante e basilare dell'organizzazione di qualsiasi evento.
Il servizio migliore per creare inviti gratuitamente online è il sito Paperlesspost.com che non solo vi permette di creare stupendi biglietti per inviti di compleanno, ma è utile anche in altre occasioni come feste, matrimoni o altri eventi importanti. Basta fare una breve registrazione gratuita, confermare l’iscrizione e potrete iniziare a sbizzarrirvi con la vostra fantasia!
Appena accedete al sito potrete vedere in alto un menù a tendina, con varie tipologie di biglietti di invito (o di auguri anche): scegliete il modello che più vi piace e procedete con la modifica. E' davvero molto semplice ed intuitivo!
Per modificare il testo già presente, cliccateci sopra: potete cambiare il font, il colore usato per i caratteri, la dimensione, la posizione del testo e la formattazione (grassetto, corsivo o sottolineato).
Potrete anche cliccare il tasto additional che si trova a sinistra, sopra il vostro invito, e modificare l’invito inserendo un logo, oppure cambiare tipo di carta, modificare lo sfondo: anche con il logo potrete fare delle modifiche al colore, alla posizione e alla dimensione.
Vedrete che tutti i vostri amici e parenti rimarranno felicemente sorpresi, dato che ogni biglietto verrà visualizzato con una simpatica animazione: potrete anche monitorare le risposte ricevute per sapere chi parteciperà o meno al vostro party!
Questi che vi segnalo, invece, sono siti che prevedono un servizio di download a pagamento, ma dateci un'occhio: i prezzi sono davvero irrisori.
Il primo sito è Design Betty, davvero molto carino.
Se amate i classici biglietti cartacei, da consegnare a mano, questo sito è utilissimo. Permette di creare, modificare e stampare inviti e partecipazioni di matrimonio (ma anche altri tipi di evento come Compleanni, Party e Feste di Laurea).
Un altro sito che adoro e che seguo quasi quotidianamente è TheWeddingChicks.com: andate nella sezione “Free Printables" e troverete tante idee: inviti (anche con la possibilità di personalizzarli con le iniziali dei vostri nomi), save the date, cartelli, ghirlande e disegni per personalizzare ogni istante.
Non perdete anche la sezione "DIY Projects", molto utile e geniale.
Molto simile a TheWeddingChicks è Whinsical Prints: qui potrete anche realizzare e stampare dettagli per i tavoli.
Insomma sbizzarritevi e create i vostri inviti homemade!
Bellissimi Ramo!! Segno subito! Saranno utili per Natale e per la festa di Fede a Gennaio!!
RispondiEliminaGrazie belè!!
wow! poi mi fai vedere le bozze ;) ciao tesora!
EliminaQuanti bei consigli....Grazie!
RispondiEliminaPrego! :)
Elimina