martedì 7 maggio 2013

*Per l'udito e il palato, affiniamo i sensi*

Oggi voglio presentarvi due eventi che trovo davvero originali e interessanti.

Il primo è dedicato alla musica, per uditi sopraffini!


Dal 10 al 12 maggio Milano diventerà la "città del pianoforte", con un evento pensato e dedicato per la città, che porterà il pianoforte in numerosi luoghi simbolici milanesi (biblioteche, musei, edifici storici e parchi), oltre a moltissimi House Concerts, veri e propri concerti che si svolgeranno nelle case private, in diverse zone di Milano. Per partecipare, bisogna prenotarsi sul sito.
Potrete essere parte attiva di questi concerti, proponendovi come Volontari e raccontare la vostra esperienza durante i concerti su Twitter, usando l'hastag #pcm2013.

Qui potete scaricare il programma dell'evento.

Il secondo evento è per allietare i palati più sfiziosi...



Il 25 e 26 maggio dalle 10 alle 23 si terrà a Lecco la Prima Edizione del Tasting Tour, un tour enogastronomico a cura di Event?ualmente e Informalecco
DEGUStiamo sarà aperto al pubblico che, tramite l'acquisto del "kit del gusto" (pieghevole con cartina ed elenco dei locali aderenti, posate card personalizzate, tracolla con gadget) potrà accedere ai bar ristoranti affiliati presso i quali verranno proposti piatti e bevande tipici. 
Il tour sarà contornato da stand di arti e mestieri locali e tradizionali, da un'area bambini e da una serata finale conclusiva del week end, oltre a una "caccia al tesoro manzoniana".
L'evento è patrocinato dal comune di Lecco, dalla provincia e dalla ConfCommercio.

Durante l’evento  si punterà alla valorizzazione del territorio lecchese, esaltando le tipicità enogastronomiche lecchesi e della provincia, oltre alla possibilità di conoscere le realtà locali scoprendo gusti e sapori nuovi.

A breve nuovi aggiornamenti sul programma dettagliato e relativi costi.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...