mercoledì 29 maggio 2013

*Mamma che Mamme!*

Torno con il cuore carico di gioia e di emozioni. Le conservo lì, dove posso riviverle ogni volta che ne sentirò il bisogno.
Perché il MammaCheBlog Social Family Day è una giornata dedicata alle Mamme 2.0, fatta da e per le Mamme [anche se quest'anno ho notato una discreta affluenza di papini, soprattutto impegnati nella prova di stiro!].

La mia giornata è iniziata con il ritrovo insieme ad Elisabetta e Serena, dirette al Quanta Village, pronte ed emozionate per affrontare la nostra prima RunMum, in compagnia di una piccola parte delle #runningformommies.
Eccoci alla partenza, credo che i nostri sorrisi si commentino da soli... [non è pervenuta nessuna foto dell'arrivo, vi dico solo che eravamo leggermente fradice...].

{credits by FattoreMamma}

Dopo la necessaria doccia e relativo restauro, siamo andate in aula, per assistere alla presentazione degli FM Award: il progetto delle #runningformommies era tra i primi tre! Grazie a Gloria che ci ha rappresentate e presentate davanti alla numerosa platea.


La vittoria è andata a Che Forte! [peccato, io ci avevo creduto un pochino eh!].

La giornata è continuata con i MomTalk, che mi hanno permesso di conoscere tante nuove Blogger e tante testimonianze, anche di vita.
Confesso che quella di Federica Lisi Bovolenta mi ha commossa a mille! Elisabetta, invece, è stata una piacevole scoperta, ho avuto persino il coraggio di presentarmi e farle i complimenti! 
Ho riascoltato con piacere Barbara, che come sempre, ti trasmette quella voglia di fare e di cercare la felicità che è nelle piccole cose, soprattutto nell'amore.
Ho rivisto mamme conosciute l'anno scorso, come Sara, accompagnata dalla sua bellissima Ida; ho conosciuto e abbracciato mamme che stimo molto: Alessandra e Cecilia.
E ne ho perse tante altre. Ma come si fa? ci vorrebbe una settimana intera di ritiro.

La giornata è trascorsa veloce, purtroppo. 
Volete sapere cosa mi sono portata a casa? Un vagone carico-carico-di... Amicizia, Emozioni, Passioni, Volontà, Idee e Progetti.
Ho scoperto che ci sono mamme che sognano di riuscire a conciliare famiglia, lavoro, passioni. Ci provano, consapevoli dell'impossibilità di fare tutto alla perfezione, ma almeno ci provano. Perché siamo tutte #mammeimperfette alle prese con #sfidedimamma!
Ho scoperto che ci sono mamme che vogliono rimettersi in gioco, assorbite totalmente dalla gestione famigliare, che dona tanto ma inevitabilmente toglie quell'essere aggiornate sul mondo che ci circonda.
Ho scoperto mamme digitali bravissime, supersocial, superpower, supertutto, che vivono della loro passione e sanno fare anche il crochet!
Ma che potere, che forza, che coraggio hanno le Mamme??? Immenso. 
Ed è sempre accompagnato da un sorriso. Credetemi.

Ho capito che il mio personal branding DORME profondamente: le altre mamme mi riconoscevano come "ah, ma sei tu quella che corre?", anziché come autrice di questo piccolissimo blog. Sgrunt.
C'è tanto da imparare, e mi spiace non aver partecipato ai MomClass di venerdì, che sarebbero stati sicuramente fonte di apprendimento e miglioramento.
So di essermi persa una simpaticissima Spora e una lezione del mio Prof. Scurati, che mi hanno detto essere stata meravigliosa. Lo sapevo, cavolo, lo sapevo.
{Cara Jolanda, non è che l'anno prossimo possiamo fare i MomClass al sabato e i MomTalk alla domenica??}

Grazie a tutte voi, Alessandra, Elisabetta, Gloria, Lara, Martina, Serena,Simona, Sofia,Valentina, che avete condiviso con me questa giornata.


La rete per me è questo: Amicizia allo stato puro. 


p-s.: Mamme, segnatevi l'homelook suggerito da Carla Gozzi: leggins, maxi t-shirt e ballerine, meglio se pailettate. Oppure una sottoveste in seta, accompagnata da un bel maglione lungo. Per la serie, #sexyhousewifemum. Ma chi ci ferma più? 

4 commenti:

  1. Grazie a te, quella che corre, che hai una carica fenomenale!!! Grande la Ramo!!! ma hai proprio ragione, la rete è amicizia allo stato puro!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Ale,
      anche tu sei una carica, con le tue mille risorse e qualità! baci

      Elimina
  2. Un evento pazzesco il mammacheblog!
    Voi #runningformommies avete caricato anche me anche se in realtà io mi alleno con i pesi :)
    Io ho portato a casa una energia, una voglia di fare, sperimentare, incontrare
    che non mi ha ancora abbandonato
    e un post lunghissimo in chi però non c'è ancora tutto (e pensare che io ho partecipato solo sabato!)
    Grazie a tutti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvia,
      anche io ho potuto partecipare solo sabato, peccato!
      E' vero, il MCB dà una carica pazzesca! a presto!

      Elimina

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...