martedì 26 febbraio 2013

*Domo Adami: collezione 2013*

Come sapete, ho un debole per Mauro Adami.
Lo scorso giugno ero stata alla presentazione delle sue Collezioni 2013 e avevo potuto "sbirciare" tra i modelli esposti e respirare la magica atmosfera che Mauro sa creare.
Mi piace il suo stile e la passione che trasmette per quello che fa; mi piace come riesce a trasformare le emozioni in quello che crea e, soprattutto, ammiro la sua professionalità, solarità e disponibilità.


Oggi mi piacerebbe darvi una piccola anteprima della sua collezione Bridal 2013 e quindi l'ho contattato per fargli una breve intervista, dedicata a tutte le mie future sposine.


Stai presentando la tua collezione Bride 2013. Quale sarà il MUST?
La leggerezza è la parola d’ordine della Collezione. Per il 2013 DOMO ADAMI immagina la sposa avvolta da tessuti impalpabili e preziosi, ammaliata da ricami, da pizzi e da toulli vaporosi.

Tessuti pieghettati, toulli ornati da nuovi cristalli preziosi, ricami ricercati con filo e materiali dalla più squisita tradizione italiana, tutti pregiati e selezionati per le loro peculiarità di morbidezza, raffinatezza e leggerezza.


Ci sarà un colore dominante negli abiti e nei gioielli da indossare?
Per il 2013 vediamo un ritorno all'abito bianco, nelle sue infinite declinazioni e sfumature, lasciando al dettaglio, all'accessorio o al gioiello il compito di dare un tocco di colore.

Troviamo però anche il caso in cui sia l’abito stesso, con i suoi preziosi ricami artigianali o con l’applicazione di micro borchie nelle più svariate fantasie, a diventare un gioiello.

Come crei i tuoi modelli? Hai una "musa ispiratrice" o è tutto frutto del tuo cuore e del tuo estro creativo?
In quanto personaggio creativo, eclettico, capace di plasmare un’ idea e trasformarla in un progetto, un oggetto, un business, non solo stilista e couturier non esiste etichetta che possa rimanermi cucita addosso. Il tempo plasma continuamente il mio “ingegno” e modifica, rispetto alla mutevolezza del tempo stesso, la natura. 

Grazie a passione ed esperienza so cogliere quello che sta per succedere e trovare soluzioni sempre nuove e sempre “su misura”.

La mia casa è il mondo, e cerco di parlare il linguaggio di ogni mio interlocutore. Nasce nella moda ma si ambienta con grande successo nel mondo del design e del beauty. Le ispirazioni giungono quindi dalla mia grande curiosità e voglia di scoprire cose nuove che rendano le mie spose sempre più belle e soddisfatte.

Ti definiscono come "il Creativo che sussurra alle spose" e per questo ti chiedo: cosa sussurreresti alle future spose, affinché possano vivere un giorno indimenticabile?
Alle future spose sussurrerei di vivere l’evento ed i preparativi all'insegna della serenità, affidandosi agli esperti del settore, che con la loro esperienza, sono in grado di costruire un evento favoloso, che rispecchi la tua personalità e le tue esigenze… alla fine è “solo” il tuo matrimonio.

Parli spesso di "vivere emozioni". Quali sono gli errori da evitare nell'organizzazione del matrimonio, affinché si possano vivere delle vere emozioni, uniche, nostre?

Gli errori da evitare sono molti.
In prima battuta direi che la cosa peggiore che si possa fare è copiare la cerimonia di qualche amica, sorella, cugina etc… oppure voler ricreare lo show dell’ultima trasmissione televisiva di grido sul Wedding. Si corre il rischio di confrontarsi con progetti decisamente fuori budget, in questo caso il mio consiglio è quello di affidarsi ad un esperto del settore, che vi può evitare spiacevoli inconvenienti e risultati deludenti, garantendo invece, un evento di successo.


Ora, vi lascio sognare ad occhi aperti con alcuni modelli, per gentile concessione di Mauro e del suo staff:

 

 


 
 {Credits by Domo Adami}

Potete trovare maggiori dettagli e tutte le info per contattare Mauro Adami QUI.



2 commenti:

  1. sei uno spettacolo Ramo!!! E questa intervista è splendida!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh Ale, grazie. Mauro Adami è una persona squisita, senza di lui e senza la sua preziosa disponibilità, questo post non ci sarebbe... Ma non ti viene voglia di risposarti? eh?

      Elimina

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...