venerdì 9 novembre 2012

*Il Club delle Mamme....approssimative*

Questo post è dedicato al Premio Cuore di Mamma che ho ricevuto da Grazia, che ringrazio e mi ha colta del tutto impreparata.

Come al solito, il tempo che ho da dedicare alla lettura degli altri Mommies Blog è davvero inesistente. 
Non potete capire la fatica che faccio per "stare al passo" con tutte le iniziative.
Non potete immaginare quanto vorrei interagire nei commenti e nei forum.
Ma non ce la faccio. 
Allora mi prendo questo Premio, perché effettivamente mi sento abbastanza così, nella gestione delle mille cose da fare.

Tipo ora, che mentre sto cercando di scrivere questo post, sento i miei Stellini che stanno giocando insieme e, dal casino che fanno, stanno anche distruggendo la mansarda, e mi chiamano millevoltemille per chiedermi di salire a fare la casina con i Lego o fare una partita al mini calcetto.
Loro che mi rubano il cuore, che mi fanno sorridere, che mi fanno preoccupare, che mi fanno anche arrabbiare, eh!!
Stanno crescendo troppo in fretta. Insomma, lo so che è normale, ma ogni tanto il tempo lo fermerei.
Come quando prendo la manina della mia Luvi e la sento ancora soffice e cicciosa come quella dei bimbi piccoli.
O come quando osservo il mio Richie, che ora fa un sacco di discorsi semi seri. Che se non lo ascolti, mi ribatte la predica che gli faccio quando lui non ascolta me. Che cerca sempre il confronto con l'altro maschio della casa [da quando va alla scuola materna, è in fissa con questa distinzione tra maschi e femmine #sapevatelo.]

Quante volte, prima di collassare nel sonno, ripenso alla giornata, agli errori commessi, alle parole non dette. Tutte vorremmo essere "perfette". Ma ho capito e imparato che forse la perfezione sta proprio nel fermarsi, confrontarsi, riflettere. Aspirando sempre a fare meglio, per i nostri tesori, la nostra famiglia, e soprattutto per noi stesse.
E per citare D.W. Winnicott "La differenza tra una madre buona e una cattiva non sta nel commettere errori, ma in ciò che si fa degli errori commessi".

Ecco che con piacere, passo il Premio ad altre Mamme che stimo e che fanno parte, ormai, della mia vita virtuale:

Lara e Giovanna
che hanno creato questo blog, partendo dalle loro esperienze di vita, dalla loro voglia di diventare mamme, coinvolgendo tantissime di noi alla disperata ricerca della famosa pennuta. Hanno creato un gruppo bellissimo, in cui il confronto è quotidiano, anche grazie al gruppo su FB.

Alessandra
con il suo sito e la sua passione dei viaggi per la family, al completo! Quello che mi ha colpito, fin da subito, di lei è che riesce ad organizzarsi tra lavoro, famiglia, casa, Rospetto, e peloso totalmente da sola. Con le sue forze. Forse lei tanto approssimativa non è, ma a me piace coinvolgerla in queste "staffette"...

Ilaria
Così colgo l'occasione anche per presentarvi il suo nuovo blog. Lei è la mamma fashion per eccellenza. Anche lei si divide tra casa, lavoro, marito ipersportivo, nanetti e pelosino. Ma non la vedrete mai con un accessorio fuori moda o fuori luogo.

Paola
Lei è una delle mamme che seguo dall'inizio. mi diverte quando racconta le avventure con il suo Mr. Simpatia. Spero di regalarle un sorriso, in questa giornata un po' "triste".

Mara
Lei è un vulcano. Non si ferma mai. La conosco da quando sono piccola, anche se non ci frequentiamo. Era già solare e pazzerella allora, ma la sua carica e creatività sono davvero coinvolgenti.

Passate a leggerle, sono certa che troverete tanti istanti condivisi e tante emozioni da conservare nel cuore.


5 commenti:

  1. CHE DIRE AMICA CARA....
    MI HAI FATTO COMMUOVERE....abbiam tanti ricordi meravigliosi insieme.....tu, tua mamma e tuo papa' siete sempre nel mio cuore...GRAZIE MILLE!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mara, sai che vale lo stesso anche per me. Davvero. Grazie a te che hai accettato il premio. Spero che ti permetterà di farti conoscere e conoscere a tua volta tante nuove Mums Bloggers!! baciooo

      Elimina
  2. Grazie tesoro!! Come ti capisco, io ormai vado avanti a caffè per non rubare tempo alla family. Mi hai emozionata, ma credimi che questo premio me lo merito tutto!! Sono bellissime le parole della citazione, non lo conoscevo!!
    Ora, mi metto da brava a studiare a chi consegnare questo incredibile premio, organizzare l'agenda e programmare quando pubblicarlo!!!
    Ti lovvo, anche se mi hai già tolto le mie mamme preferite dalla paizza!!!!

    RispondiElimina

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...