martedì 18 settembre 2012

Vivi un week end... correndo!

In quanto ex atleta, sono un'appassionata runner.
Oggi vi segnalo alcuni eventi "run" per questo week end, per tutti gli atleti e appassionati.
Partiamo con le prima competitiva di alto livello.


Domenica 23 settembre a Torino, vi aspetta la Mezza Maratona. Dateci dentro! Tutti i dettagli, qui.

Nella mia bellissima Lecco, si svolgerà la terza edizione della Camminata Manzoniana podistica non competitiva a passo libero che si snoda lungo tutti i rioni di Lecco, toccando i luoghi più suggestivi della cittadina, nel ricordo del grande Alessandro Manzoni. Tre i percorsi a disposizione: il "rosso" per i bimbi e le famiglie da 6 chilometri, l'"arancio" da 11 chilometri e quello più imponente, il "blu", da 22 chilometri. Per informazioni, 340.2848180 oppure mail a info@ltmlecco.it. Oppure visitate il sito!


Sempre domenica, avrà luogo la prima edizione di Innovation Running, una giornata dedicata alla corsa per sensibilizzare sul tema della raccolta di sangue e dare una mano concreta alla raccolta fondi a favore di AVIS Milano. Il programma della manifestazione prevede due prove, la 6,5 km e la 10 km, precedute da una serie di gare dedicate ai bambini, suddivisi nelle due fasce di età tra i 6 e i 9 anni e tra i 10 e i 12 anni, che si svolgeranno dalle 9.30 alle 10.00. Per maggiori dettagli, visitate il sito.


Se siete della provincia di Ancona, non potete perdervi la Paint My Run: una corsa non competitiva di 4.6 Km che si svilupperà tra le campagne ed il centro storico di Sirolo. Durante il percorso i partecipanti attraverseranno sette zone dove verranno colpiti da un lancio di polveri colorate. Inoltre a ciascun partecipante verrà data una bustina di polveri, che potrà lanciare addosso agli altri malcapitati. Alla manifestazione possono partecipare persone di tutte le età dai 3 ai 90 anni. Per partecipare basta presentarsi con una maglietta bianca come la carta. 
Per le iscrizioni, vi rimando al sito.


A Modena, il Centro Sportivo Italiano organizza la prima edizione della Womens Run - La corsa della donne dove gli uomini applaudono. Uno slogan che descrive in pieno il progetto che catalizza l'attenzione sulle donne dando un significato particolare alla prima giornata del Vispo, il Villaggio dello Sport del Csi che tornerà in piazza Grande dal 23 al 25 settembre ospitando anche questa camminata podistica non competitiva di cinque chilometri nel centro storico della città. Altre info qui oppure qui.

Per quanto mi riguarda, sabato sera correrò la mia prima 10 km (non competitiva). Sarà come fare un tuffo nel passato... non vedo l'ora. Ah, pensatemi!
Buona corsa a tutti!



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento è molto prezioso per me! Thanks!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...